Chi Siamo

RICAMBI SOS è stata costituita nel 2019 ed è ora uno dei maggiori fornitori indipendenti di pezzi di ricambio, valvole, riscaldatori d’aria e prodotti per bruciatori a gas e olio. Il successo dell’azienda può essere attribuito alla sua efficienza, affidabilità, conoscenza tecnica e comprensione delle esigenze del cliente.

La nostra azienda a conduzione familiare è giunta alla terza generazione. Tuttavia, garantiamo ai nostri clienti qualità, flessibilità, know-how e soluzioni, nonché affidabilità.

Siamo tutti qui per aiutarti, se non riesci a trovare quello che stai cercando, inviaci un’e-mail a marketing@ricambisos.it o contattaci, riempi il form in fondo alla pagina.
Approfitta delle nostre conoscenze specialistiche e risparmia tempo.
Contattaci oggi!

Con oltre 30 anni di esperienza (1992), è una delle aziende leader nella termo-tecnologia italiana. Da sempre impegnata nella gestione integrata dell’energia. RICAMBI SOS ha al suo interno un’area di ricerca e sviluppo orientata al miglioramento continuo e finalizzata al raggiungimento dell’eccellenza dei prodotti e dei servizi offerti al cliente. Articoli senza compromessi costruiti con i migliori componenti sul mercato, le più prestigiose e all’avanguardia in Europa.
La pianificazione aziendale si concentra sull’ottimizzazione delle operazioni di installazione e manutenzione per i professionisti del settore.
Per questo un articolo RICAMBI SOS è di facile gestione e offre all’utente la massima affidabilità, sicurezza e risparmio energetico.
Informazioni sui nostri prodotti: caldaie, scaldabagni, condizionatori, addolcitori d’acqua ogni componente è costruito con materiali di alta qualità: acciaio, rame e ottone, con elettronica ad alta protezione.

Energy related Products

NUOVE NORMATIVE EUROPEE SUI GENERATORI DI CALORE

Erp sta per “Energy related Products”, prodotti legati all’uso dell’energia, ed è la sigla che identifica la Direttiva Europea ErP 2009/125/CE, definita dalla CEE con l’obiettivo di ridurre i consumi energetici dei prodotti attraverso un design ecologico. Il campo di applicazione di questa Direttiva Europea è estremamente ampio. A seguito della pubblicazione nel settembre 2013 di una serie di regolamenti attuativi, dal 26 settembre 2015 si applicano anche ai prodotti per il riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria. Dalla stessa data sono state recepite anche altre normative che attueranno l’etichettatura energetica della stessa categoria di prodotto. Lo scopo delle etichette energetiche è consentire ai consumatori di identificare facilmente il livello di efficienza di un prodotto.